Instagram
itItalianoenEnglish
Posted by: In: Press 03 Apr 2017 0 comments Tags:

Vinitaly 9-12 aprile

Il Consorzio del Brachetto al Vinitaly edizione 2017 con la freschezza dei cocktail a base di frutta fresca pensando già all’Acqui Dry del prossimo anno.

Cocktail alla frutta e frutti freschi per sottolineare la voglia di rinascita del Brachetto, unico vino rosso dolce d’Italia che trova nelle colline tra Astigiano e Acquese la sua patria d’elezione con profumi e sentori introvabili in nessuna altra parte del mondo.
Anche quest’anno il Consorzio di Tutela del Brachetto sarà presente al Vinitaly di Verona che apre i battenti il 9 aprile prossimo. La postazione sarà quella all’interno nell’area di Piemonte Land of Perfection PAD 10 Stand H3, il consorzio che armonizza le attività di comunicazione e valorizzazione dei Consorzi di Tutela dei vini piemontesi.
«Verona è un appuntamento imprescindibile per molte maison che sono nostre associate – dice il presidente del Consorzio, Paolo Ricagno, vignaiolo e produttore e presidente della Cantina Sociale Vecchia Alice e Sessame -. A loro, come sempre, daremo supporto e sostegno nella promozione del Brachetto anche al Vinitaly».
E anche se la filiera segna il passo il gradimento dei winelovers nei confronti del Brachetto non manca. «Al Prowein di Düssendorf che si è chiuso qualche settimana fa i calici di Brachetto sono stati molto apprezzati e in molti hanno chiesto notizie di questo vino che sembra destare ancora molta curiosità tra gli appassionati di tutto il mondo» annotano dall’ufficio marketing del Consorzio.
Nei programmi lo stand consortile al Vinitaly di Verona sarà un punto di riferimento per gli amanti di questo vino nelle sue varie declinazioni. La novità, che purtroppo non ci sarà al Vinitaly 2017, è l’Acqui Dry, cioè la versione non dolce del Brachetto. «Un progetto in cui crediamo molto insieme alle case vinicole e il cui iter burocratico è in via definizione. Per il prossimo anno l’Acqui Dry sarà in degustazione in tutte le più importanti fiere del vino del mondo e sarà un successo» dice Ricagno.

Related Posts